I vantaggi del comodato d’uso

Espressa caffè Ancona

 

Quando una famiglia o un’azienda decide che è arrivato il momento di prendere una macchina per il caffè espresso ha davanti a se due scelte: acquistarla oppure prenderla in comodato d’uso gratuito.

Vediamo subito di cosa si tratta quest’ultima opzione e quali siano i vantaggi che porta con se.

Il comodato d’uso gratuito di beni mobili o immobili è un contratto a tutti gli effetti regolato dagli articoli 1803 e seguenti del Codice Civile.

Il Codice Civile cita infatti:

Il comodato è il contratto con il quale il comodante consegna al comodatario  una cosa mobile o immobile, affinché se ne serva per un tempo o per un uso determinato, con l’obbligo di restituire la stessa cosa ricevuta. Il comodato è essenzialmente gratuito.

Veniamo ora ai vantaggi che si possono beneficare grazie a questo contratto e che sono effettivamente molto convenienti.

Espressa caffè AnconaMacchina del caffè gratuita

In questo specifico caso la “cosa mobile” di cui si parla nell’articolo del Codice Civile è la Macchina del Caffè che viene ceduta alla famiglia o all’azienda appunto a titolo completamente gratuito. Questo rappresenta senz’altro un bel vantaggio e un gran risparmio sui costi iniziali per acquistare la macchina. Si possono scegliere tra svariati modelli di macchine per il caffè di dimensioni diverse e con funzionalità differenti a seconda delle esigenze.

Assistenza gratuita

Quando si acquista una macchina del caffè, se questa si guasta o smette di funzionare dobbiamo portarla in assistenza e per quanto possa essere in garanzia, che solitamente dura 2, non tutti i guasti vengono coperti dall’assicurazione. Mentre, con una macchina per il caffè in comodato d’uso, in caso di malfunzionamento, un tecnico viene direttamente a casa o in ufficio a prelevare la macchina e poi a riportarla una volta riparata e questo vale per qualsiasi tipo di problema.
Anche questo rappresenta un grosso vantaggio e anche una gran comodità.

Consegna cialde e capsule per il caffè a casa o in ufficio

L’ultima caratteristica del comodato d’uso è proprio questa, quando vi rendete conto che le vostre capsule preferite stanno per terminare, basta una semplice telefonata o una email e nel giro di qualche giorno (se non addirittura nella stessa giornata!) riceverete direttamente al vostro domicilio o in azienda le capsule o cialde ordinate.
Questo vi permetterà di risparmiare tempo (problema oggi molto diffuso quello di non aver mai abbastanza tempo per fare tutto!) e di avere le capsule che desiderate comodamente a casa.

Visti quindi i numerosi e indubbi vantaggi non resta che telefonare 071 9728064 per assicurarsi una fantastica macchina per il caffè in comodato d’uso e una buona scorta di capsule di espresso, te, orzo o quanto più ci aggrada per poter gustare una golosa pausa ogni qual volta lo desideriamo!

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

tre × 3 =