3 idee regalo per gli appassionati di caffè

Il Natale è già alle porte, mancano solo 48 giorni!
Lo so cosa state pensando, che si tratta di tantissimo tempo, che è prematuro organizzarsi adesso, eppure, se vi fermate un attimo a riflettere su tutti i vostri numerosi impegni quotidiani (casa, lavoro, palestra, famiglia, hobby, ecc…) e ci aggiungete i soliti e immancabili imprevisti, scoprirete che il tempo stringe!

Se poi pensate a tutte le incombenze che porta con se il Natale, come organizzare il menu, la tavola, gli inviti, i regali, le cene celebrative, ecc… vi renderete subito conto che invece di farvi prendere dall’ansia e ridurvi all’ultimo minuto, con il rischio di farvi venire un esaurimento nervoso, è molto meglio partire per tempo e organizzarsi in anticipo.

Ecco perché oggi vi presenterò alcune idee regalo per tutti gli appassionati di caffè (che per inciso, in Italia sono veramente tantissimi). Chiaramente non sono idee prettamente natalizie ma possono anche essere utilizzate per compleanni e altre ricorrenze, l’importante è che siano destinati a veri caffeinomani.

TAZZINE DA CAFFE’

Regalare tazzine da caffè non è certo un’idea unica e originale, ma lo può diventare! Esistono infatti delle fantastiche tazzine create riutilizzando i fondi del caffè! Avete capito bene. Un designer tedesco è riuscito, mescolando i fondi del caffè a colle naturali e pezzettini di legno, ad ottenere un materiale resistente e compatto, ha quindi creato una linea di tazzine da caffè e cappuccino, originali ed ecologiche. Queste tazzine, pratiche e di gran stile, racchiudono il doppio vantaggio di essere sia a basso impatto ambientale, essendo il prodotto di un riciclo dei fondi che altrimenti andrebbero buttati, che dal punto di vista dell’aroma, aiutano a conservare e ad esaltare il sapore del caffè in esso contenuto.

PIANTA DI CAFFE’

Questo regalo ben si adatta non solo agli appassionati della scura bevanda ma anche a chi ama il giardinaggio ed ha il pollice verde. Si tratta appunto di regalare la Coffea Arabica, che può crescere sana e rigogliosa in ambienti chiusi quindi, può essere tenuta in casa. E’ una pianta robusta, che in vaso arriva ad un massimo di un metro e potrebbe anche essere in grado di produrre i frutti al cui interno si trovano i preziosi semi che tostati altro non sono che il miglior caffè di sempre e potrete dire che il vostro è un caffè di produzione propria!

LA SVEGLIA CHE TI PREPARA IL CAFFE’

Se avete amici o parenti che sono cronicamente in ritardo e non riescono a carburare la mattina se non bevono un buon caffè, questo è il regalo perfetto per loro! Si chiama Barisieur ed un oggetto di design, bello e piacevole da tenere sul comodino, ma non è solo esteticamente gradevole, svolge anche una funzione importante: svegliarci con una buona tazza di caffè senza che ci sia bisogno di alzarsi dal letto. E’ sufficiente puntare la sveglia e caricare il Barisier, la sera prima, con acqua e caffè, ed il gioco è fatto. Vi sveglierete con il dolce profumo di caffè nelle narici e tutta la giornata partirà con il piede giusto.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

11 − 4 =